Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

MUFE Matt + vs RIMMEL Wake me up

20130130-205708.jpg

Ciao!!
Mi dispiace di non essere stata attiva sul blog, ma sono presissima dal mio stage e corsi vari. Questo non vuol dire che io non abbia pensato a cosa scrivere. 🙂

Questa volta volevo parlarvi di due chiacchierati fondotinta, messi a confronto e testati personalmente da un buon mesetto.
Il primo è il fondotinta MATT+ della Make Up Forever.
Avendo la pelle mista ho bisogno di un buon fondo che duri a lungo e che rimanga il più possibilmente opaco. Questo fondotinta ha tutte le caratteristiche per entrare tra i miei preferiti.
Ha un effetto matt gradevole, ormai non esistono più i fondi pastosi che creano quel temutissimo effetto torta. Queste nuove generazioni di fondo sono molto skin-like, si uniformano bene e seppur essendo specificatamente matt, non secca, nè opacizza troppo togliendo qualsiasi forma di luminosità che la pelle nuda riesce a trasmettere (cosa che odio in effetti..). È di alta tenuta e water resistant, infatti lo consigliano e utilizzano spesso per truccare le spose.
Il mio voto globale è 8

Il secondo è il Wake Me Up della Rimmel.
Fin da subito preciso che questo fondo nasce con un presupposto totalmente diverso dal primo: come da nome, è un fondotinta illuminante, con un effetto “sveglia”.
Ho deciso di acquistarlo dopo aver visto molte recensioni positive ed entusiaste. Devo dire che non mentivano! È un fondo davvero bello, di nuova generazione. Si fonde benissimo sulla pelle e dura per molto tempo! Più di quanto mi aspettassi da un fondo di fascia medio bassa, senza pretese di “lunga durata”.
Inizialmente mi turbava l’idea dei brillantini all’interno del fluido, avendo paura di un effetto twilight alla luce del sole. Invece devo dire che a malapena si notano!
Il mio voto è 8 (bello, comodo, cheap, ma forse per chi come me ha la pelle tendendo al lucido, necessita di riitocchi per arrivare fino a sera)

20130130-205646.jpg

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.