Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

I Look delle sfilate – Giorgio Armani

Giorgio Armani

Con il mio stage ho avuto la fortuna di partecipare ad alcune sfilate durante la settimana della moda a Milano. Così ho voluto parlarvi dei look che gli stilisti hanno proposto per le loro collezioni, mostrandovi anche i prodotti con cui raggiungere lo stesso look.

Il primo di cui vorrei parlarvi è il look di Giorgio Armani.

Il viso è assolutamente pallido, matte, privo di contouring o blush. Il focus è concentrato interamente sugli occhi, super colorati ma allo stesso tempo sobri e sofisticati. La cipria è opacizzante, qui ho scelto la Dior Skin Poudre Libre.

cipria mat Dior Skin Poudre Libre

L’effetto “calmante” rispetto a quello che ci si aspetterebbe da un colore azzurro così acceso, è dovuto alla linea di eye-liner, rigorosamente nero che corre lungo tutta la linea cigliare allungandosi in una sottile codina leggermente curva. L’eyeliner nero proposto è il Blacktrack della MAC.

blacktrack mac

Il tono di azzurro, è un azzurro chiaro che è possibile ritrovare nella collezione degli Aqua Cream della Make Up For Ever. Credo che sia un prodotto in crema, perché il colore è molto acceso e vibrante: caratteristica che i soli ombretti in crema hanno.

makeup-for-ever-aqua-cream

Sopra l’azzurro è stato applicato un ombretto taupe,grigio tortora, che funge da contouring per l’occhio ed allostesso tempo sfuma l’azzurro, ammorbidendo l’effetto finale. Inglot Shine 420.

inglot shine 420

Sulle labbra, un semplice gloss rosa pallido, con qualche pagliuzza dorata che dona luce e alleggerisce il look totale che rimane matte. Yves Saint Laurent Golden Gloss.

YSL lipgloss Goldengloss


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.