Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

Crema per ricci ribelli tutta al naturale

Curl Cream

Non so voi.. ma io una crema per ricci in fondo l’ho sempre desiderata. Una formula senza risciacquo, da applicare sui capelli anche asciutti per nutrire e togliere l’effetto crespo. Voi non ci avete mai pensato?

In Italia non le ho mai viste: si trovano creme leave-in da applicare sui capelli tamponati, o sieri, olii di lino.. ma nulla di questo genere. Questa infatti l’ho acquistata su Feelunique ed è della marca Palmer’s che ha una linea di prodotti naturali per il corpo, i capelli, viso e bambini.

Curl Cream
Curl Cream

Questa è la linea per capelli chiamata Shea Formula, ossia con burro di karité. La crema è molto nutriente ed è pensata per idratare il capello proteggendolo dagli agenti esterni. Allunga il riccio, lo nutre, aiuta a definire il boccolo e, so non bastasse, se applicato sulla cute idrata, come una crema.

Gli ingredienti sono naturali, senza parabeni, solfati e ftalati.

Curl Cream
Curl Cream

Non ho provato ad applicarlo sulla cute, ma sui capelli sì. Posso dire che nonostante al tatto la crema sia molto ricca, si applica con facilità, e viene assorbita subito. Tende sicuramente ad appesantire il capello, e quindi va dosata e applicata poco per volta.

Unico neo.. non mi piace l’odore. E’ un profumo molto forte che io riconduco al cocco e, a me, da un po’ di fastidio all’inizio, soprattutto perchè i capelli sono ad altezza naso 🙂  ma poi tende a svanire. Inoltre molto comodo è il tappone ad apertura a “click” .. meno sviti meglio è (soprattutto se hai le mani impiastricciate)!

Su Feelunique costa 10 € e secondo me li merita. Nei giorni di estremo frizz e crespo mi ha salvato andando a dare forma ai capelli ed a trattenerli dallo scoppio 😛

Chissà se in Italia esiste una crema simile! Se qualcuna la conoscesse..alzi la mano! Sarei curiosa di provarla 🙂

,

0 risposte a “Crema per ricci ribelli tutta al naturale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.