Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

Un battito di ciglia – YSL Baby doll vs Rimmel Extra 3D Lash

Trovare un mascara perfetto per i propri occhi non è così facile. Certo, non è come trovare il giusto rossetto, si tratta di un problema di fisica quantistica, trovare il giusto punto di rosso, la giusta opacità.. insomma niente di più difficile! 😀

E sì, è complesso anche il mondo dei mascara.. e non me l’aspettavo! Me ne sono accorta sulla mia pelle quando ho comprato un mascara della Rimmel, l’Extra 3D Lash.

Fidandomi del nome.. diciamo che mi sono buttata e l’ho acquistato senza neanche aprire il tester. E così, arrivata a casa, felice di mettere in pensione il Zoom Lash mascara di MAC, di cui non ho mai voluto parlarvene perchè secondo me c’è di meglio là fuori, ho aperto la confezione e visto che lo scovolino era di gomma/plastica.

Extra 3D Lash Rimmel

Ho sentito quella musica da epic fail… uaaa uaaa uaaa. Sì, avendo gli occhi sensibili, se lo scovolino di gomma è particolarmente rigido, mi da molto fastidio. Ed in effetti così è stato.. ogni mattina era una sofferenza!

Ho voluto così provare un mascara diverso, e penserete… ne avrà preso uno con lo scovolino classico, e invece no. 🙂 Approfittando degli abituali sconti da Sephora ho voluto investire su un mascara serio.. che non mi desse più fastidio. In effetti sebbene anche questo mascara di YSL, il Baby Doll, abbia lo scovolino in gomma/plastica, è tutta un’altra storia.

YSL Baby Doll Review

Eccoli a confronto:

YSL Baby Doll Review vs Rimmel Extra 3D Lash

  • Quello in alto, della Rimmel è molto più spesso e la gomma è davvero rigida. La struttura è ovale, e se ruotassi lo scovolino della foto di 90 gradi, sarebbe più piatto, adatto a colorare le ciglia più piccole, fino alla base.
  • Lo scovolino in basso è del Baby Doll: sebbene le “setole” siano più spesse e consistenti, la gomma è decisamente più morbida e flessibile.

Per quanto riguarda il colore? Sì, sono rimasta delusa da entrambi. Il Baby Doll me lo aspettavo di un nero molto più deciso.

Aspetterò comunque di finire entrambi per affrontare una nuova sperimentazione sul tema dei mascara.. intanto avete suggerimenti? 😀

Silvia

 

, , ,

Una risposta a “Un battito di ciglia – YSL Baby doll vs Rimmel Extra 3D Lash”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.