Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

MAC Studio Fix Powder Plus – La Review

Nella mia routine quotidiana sono sempre stata affezionata ad alcuni prodotti, che nel tempo ho sempre ri-acquistato perchè l’effetto mi piaceva e la mia pelle ringraziava. Uno è il fondotinta.. sai che quando trovi quello giusto..meglio non lasciarselo scappare! 🙂 Il fondotinta poi è una questione complessa: c’è chi lo preferisce in polvere, chi liquido. Sì, il mondo è diviso tra chi amanti del pandoro e amanti del panettone, e tra amanti dei fonotinta liquidi e in polvere. La distinzione è netta! 😉 Quindi se già cambiare fondotinta è un passo importante, pensate cambiare formula! Soprattutto per chi come me da anni si ostina a pensare che un fondotinta liquido è la cosa migliore.

Da anni ormai ho sempre utilizzato il mio preferito, il Mac Matchmaster. La formula copre perfettamente le imperfezioni senza risultare pesante. Inoltre per chi a la pelle che tende a diventare sebacea, è perfetto perchè svolge un’azione opacizzante. Il finish infatti viene definito demi-mat.

Mac studio fix

Il salto è stato facile. Da un giorno all’altro sono passata dal Matchmaster allo Studio Fix in polvere. Il gentile commesso (aggettivo poco comune) del Mac Store a Milanofiori, mi ha consigliato di associare questo prodotto ad una lozione Oil-Control. E così ho fatto. Prima si applica la lozione, poi con un pennello, meglio un kabuki, si applica la polvere picchiettando dove serve più copertura. Il fondotinta in polvere stessa comunque contiene Sicilice, che permette di assorbire gli olii in eccesso.

MAC Studio fix Powder

Ammetto che ero scettica, non credevo che una polvere potesse resistere ad una giornata di lavoro, ma in effetti è così. Ovviamente l’effetto non resiste perfettamente, ma basta un ritocchino a metà giornata dove serve et voilà! Inoltre la forma compatta del prodotto permette di portarlo ovunque. Certo un punto di forza rispetto alla formula liquida.

Mac studio fix Riccio per Capriccio

La pelle sembra essere subito più sana, perfetta, le imperfezioni vengono coperte e il viso rimane mat ma luminoso. Il costo è di 31€. Al momento lo sto utilizzando da oltre due mese, e non ho ancora raggiunto il fondo. Risultato ottimo, pensavo finisse subito 🙂

Voi da che parte state? Pandoro o Panettone? Liquido o in Polvere? 🙂

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.