Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

Winged eyeliner: come creare una linea perfetta

Ci abbiamo provato tutte.. Matita, khol, eyeliner in gel, liquidi. I modi per ottenere una linea pulita di eyeliner sono tantissimi, ma occorre avere una mano ferma, e un po’ di tempo. Disegnare due linee simili quando si hanno pochi minuti è sconsigliabile! 🙂

Benefit They're Real Push-up Eyeliner

Ho provato tutti metodi utilizzando tutti i prodotti possibili immaginabili. Le matite non riescono a realizzare una punta definita nella parte finale, stesso problema dei khol. Gli eyeliner in gel richiedono un pennellino specifico e più tempo: bisogna prelevare e dosare il prodotto, pulire costantemente il pennellino, insomma una procedura complessa per chi ha giusto quel quarto d’ora per truccarsi al mattino. Infine ho provato anche gli eyeliner liquidi, quelli a pennarello per capirci. Non li ho trovati molto pratici, l’applicatore non è il massimo.

Benefit They're Real Push-up Eyeliner

Un giorno da Sephora ho voluto provare questo eyeliner: il They’re real Push-up liner della Benefit. Devo dire che non ho trovato nessun eyeliner pensato così bene. Il prodotto è in una sorta di penna, ma è l’applicatore che fa la differenza. La punta è in un silicone sofficissimo che permette di modellare la linea secondo i propri gusti con una facilità disarmante. Essendo molto sottile, rende facile creare linee fini e precise. Inoltre, la forma a taglio, è utilissima per prendere le misure per realizzare la “wing”, la linea che dall’angolo esterno dell’occhio si allunga verso le tempie.

Benefit They're Real Push-up Eyeliner

Inoltre il nero è davvero intenso: la formula è cremosa-liquida, si asciuga in pochi minuti e dura davvero tutto il giorno senza sbavare. Personalmente, dopo aver terminato questo mini-sample, comprerò la versione standard. Ormai lo uso tutti i giorni. Non posso più farne a meno.

Voi lo avete provato?

Benefit They're Real Push-up Eyeliner

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.