Manicure con smalto semi permanente

Lo smalto semipermanente, ormai lo sapete, per me è diventato necessario. Tra una manicure e l’altre cerco di aspettare sempre una settimana, così le unghie restano belle forti. Di marche sul mercato ce ne sono diverse (Shellac, Essie Gel) acquistabili online. Recentemente però ho provato anche una nuova marca eBrand e devo dire che il risultato è ottimo, non ha nulla da invidiare alle più conosciute marche di smalti semi permanenti.

In molte di voi, nei commenti, mi avete chiesto dove acquistare gli smalti semipermanenti. Spesso affidarsi a siti come eBay o Amazon è piuttosto intricato. Forse anche per questo il sito eBrandItalia potrebbe essere una valida alternativa: il sito è italiano e quindi più affidabile e chiaro, con consti di spedizione bassi (3,99€).

Mi è stato inviato un kit per smalto semipermanente, molto comodo devo dire. Al suo interno c’è un primer per preparare l’unghia non acido, un mini smalto di un bellissimo colore rosso (Red Wine), e un Top/Base Coat per sigillare l’unghia. Insieme al Kit mi è stato inviato anche uno smalto full size del colore Fedora, trasparente brillantinato, la soluzione sgrassante e “l’acetone” remover apposta per smalto semipermanente.

Applicare lo smalto semipermanente a casa è facile, basta seguire la procedura:

Dopo aver fatto una manicure, applicare il Primer su tutte le unghie. Mettere quindi una passata di smalto base coat trasparente e far asciugare 2 minuti nella lampada UV.

Una volta terminato il tempo, applicare la passata di colore e quindi far asciugare 2 minuti nella lampada UV. Infine sigillare la manicure con il Top Coat e far asciugare per l’ultima volta (sempre 2 minuti). Alla fine, con un batuffolo di cotone imbevuto della soluzione sgrassante, pulire tutte le unghie finché non risultano lisce e brillanti.

Devo dire che la qualità è ottima ed il colore bellissimo! Avendo provato diverse marche devo dire che non hanno nulla da invidiare alle linee di smalti più famosi. Sul sito sono presenti più di 100 colori diversi. Un’ottima gamma che va dai colori più estivi a quelli più autunnali e invernali.

Ultima nota, non meno importante: gli smalti hanno un costo davvero interessante. Il prezzo si aggira su prezzi tipici degli smalti normali, tra gli 8 ed i 14€.

La manicure fatta da me è creata con i colori Red Wine, un bellissimo rosso, e Fedora, uno smalto con brillantini bianchi-argento. Dopo una settimana la manicure è ancora perfetta, solo qualche sbeccatura laterale, ma nulla di più. Il colore rimane bello acceso anche se forse perde un po’ di effetto lucido nel tempo, ma dipende da quello che fate.

Fatemi sapere cosa ne pensate! 🙂

Silvia

 

 

||||| 1 Love it! |||||

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *