Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

Acqua Termale a tutto tondo

L’acqua termale è stato per me un acquisto insolito, perchè da scettica non avrei mai pensato di acquistare dell’acqua ad un costo superiore ai 2 euro.. ma in un momento di follia ho voluto provare questo prodotto, approfittando della promozione con cui insieme ad una confezione davvero enorme da 300ml ne regalavano una più piccola da 50ml.

Devo dire che mi piace tantissimo!

  1. La applico mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa, prima del trucco, oppure prima della crema notte. Dona immediatamente senso di freschezza..anche se in questo periodo di gelo non serva. Spruzzo direttamente in viso l’acqua e lascio asciugare. La pelle diventa subito morbida e potete sentire che è davvero più nutrita e “calmata”. E’ un concetto difficile da descrivere, ma ci provo 😛 : quest’acqua è pensata per pelli sensibili, quindi il suo effetto è regolarizzare e calmare la pelle ed i rossori. Giorno dopo giorno è facile sentire la differenza!
  2. Oltre ad usarla così com’è, è possibile adoperarla per rendere wet i vostri ombretti wet&dry. Per farlo basta vaporizzare l’acqua sul pennellino che userete. L’effetto è subito più forte.
  3. Altrimenti se avete un fondotinta liquido che fa fatica a stendersi perchè magari asciuga troppo in fretta, vaporizzate l’acqua termale sul pennello o la spugnetta e lavorate il fondotinta. L’applicazione risulterà più facile e l’effetto molto più naturale, senza compromettere la durata o l’efficacia del prodotto!

Insomma è stato un amore non cercato, non sperato..ma sicuramente mi ha colpito!

Voto: 8.5

Nella routine quotidiana ho inserito anche due altri prodottini che mi aiutano a combattere le impefezioni e l’effetto pelle lucida che mi attanagliAVA.

Il primo è l’ EFFACLAR Mat de La Roche-Posay. Si tratta di una crema giorno sebo-regolarizzatrice idratante anti-lucido. E’ il massimo per chi ha la pelle mista, o per chi soffre di pelle lucida durante il giorno. Questa crema/gel è ottima perchè è molto leggera e lascia respirare la pelle, però allo stesso tempo agisce idratando e fungendo da primer per il fondotinta. La applico subito dopo l’acqua termale, ed i risultati si vedono.

Voto: 8

Il secondo è il gel-crema CLEANANCE K dell’Avène. Si tratta di un gel esfoliante ed idratante. Poichè è esfoliante è consigliata l’applicazione la sera su pelle asciutta. E’ indicata per pelli giovani con problemi. Promette di levigare “gentilmente” la pelle, senza aggredirla così da minimizzare pian piano le imperfezioni acneiche o punti neri. Devo dire che mantiene le sue promesse, agisce bene e la mattina ci si risveglia con la pelle liscia e morbida. Non è assolutamente aggressivo, non va a danneggiare la pelle, come un qualsiasi scrub o peeling, che spesso producono l’effetto contrario.

Voto: 9.5

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.