Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

Indispensabili da Valigia

valigia

Quest’anno mi sono travata con l’esigenza di creare una valigia che potesse seguirmi prima al mare dell’Elba, e poi che fosse funzionale per andare a visitare le magnifiche città ed i più antichi borghi della Toscana. Al mare costumi e parei possono bastare per affrontare una settimana di bagni ed escursioni in barca, mentre per le gite e camminate in giro per le colline Toscane scarpe comode, vestiti pratici..senza rinunciare alla femminilità!

Il mio beauty, non dei più essenziali, straborda! La colpa è da attribuire a creme solari, detergenti e salviettine struccanti: tutto indispensabile per l’estate! Il cambio d’aria, i frequenti bagni in mare, l’acqua, il sole aggrediscono la pelle. Io ho così approfittato del kit Clinique anti spot che include un mini scrub viso delicato, una crema viso con SPF 20 e un campioncino del fondotinta Even Better Foundation, che ho trovato ottimo.

Il make up che ho portato (giurin giuretta!) è davvero poco: qualche ombretto, un pigmento MAC (Golden Olive – ottimo con l’abbronzatura) e un bel rossetto fuchsia. Per mascara ne ho utilizzato uno borgogna, davvero bello e semplice da portare.

5DE21B005-702@1.1

4BE21C01X-608@1.1Per quanto riguarda gli abiti e le scarpe ho optato per abitini: belli, freschi risolvono anche il tipico problema di noi donne: e oggi cosa mi metto? Basta scegliere un vestito..ed il resto vien da sè: qualche accessorio, una collana o un orecchino colorato ed il gioco è fatto! Le scarpe invece sono un vero dilemma: comode? belle? femminili? eleganti? Scegliendo di portare abiti più o meno lunghi di certo non potevo scegliere delle scarpe da ginnastica: avrebbero dovuto fare foto tagliandomi sempre i piedi!!

Quindi ho scelto di portare dei comodi sandali e delle ballerine con una suola un po’ alta che mi permettessero di camminare tutto il giorno, senza dilaniarmi i piedi.. e fare delle foto decenti!! Ho scelto modelli simili a questi che potete trovare in un negozio online che oltre che proporre scarpe di tutti i tipi, fa anche molti sconti anche su marchi noti ed eccellenti.

Mix scarpe

Ultimo step: solitamente mi porto dietro una marea di smalti di mille colori e finish diversi..perché d’estate è consentito sbizzarrirsi!! Invece quest’anno le mie unghie non hanno avuto bisogno di particolari cure, vi svelerò il segreto più avanti! Infine, per completare il tutto: occhiali da sole e cappello per i giorni più caldi!

Schermata 2013-08-21 alle 11.20.08

E voi a cosa non potreste rinunciare in viaggio?

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.