Riccio per Capriccio

| specchi per guardarsi il viso, arte per guardarsi l’anima |

L’aiuto giusto in fase di dimagrimento

Come sapete, nell’ultimo periodo mi sono messa sotto.. voglio togliermi questi chili di troppo, che negli anni si sono sommati e sommati. Beh ora ho iniziato a sottrarne qualcuno, e sono felice di questo nuovo andamento.

Ho ripreso la mia dieta: mangiare sano, con pochi carboidrati (toglierli totalmente fa male) e molta carne bianca, verdure e frutta. Con questa dieta, qualche anno fa, ero riuscita a perdere 4 chili.. e devo dire che sta dando i suoi frutti anche questa volta.


Per aiutare il mio corpo ho voluto cercare qualcosa che desse una accelerata, senza “inquinare” con sostanze strane. Quindi, insieme ad un beverone drenante, che fa sempre bene, ho deciso di assumere anche queste capsule naturali di Garcinia Cambogia (le potete trovare qui).


Come disse Wikipedia … è una “specie subtropicale di piante della famiglia delle Clusiaceae, originaria dell’Indonesia”. E’ indicata per mantenere sotto controllo il colesterolo e i trigliceridi: in pratica evita che gli zuccheri si trasformino in grassi.

Insomma è un integratore naturale che aiuta a dimagrire, se associata, ovviamente, ad una dieta sana e bilanciata.

Per perdere peso mi sono rivolta ad un dietologo, che, in base alle mie abitudini quotidiane e al mio corpo, ha stabilito una dieta equilibrata. Non si tratta quindi di una dieta fai-da-te, ci tenevo a precisarlo. Credo che tutti i processi di dimagrimento debbano essere affrontati con un pizzico di saggezza.. tutti vorrebbero dimagrire ingerendo pillole, senza sforzo, ma sappiamo tutti che questo è un sogno irrealizzabile, e che il corpo ne soffrirebbe. Un lento e graduale calo, regolando l’alimentazione, senza togliere nessun alimento e senza rinunciare a qualche strappo alla regola, secondo me è la via ideale.

Silvia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.