Clarisonic è ormai un marchio affermato e ben conosciuto. Dall’America, lo scorso anno, è arrivato in Italia, per la gioia di molte (me inclusa!). La sua gamma è composta da due prodotti: il Clarisonic Mia2 e Clarisonic Aria, in dimensioni più grandi per il corpo. In dotazione base viene fornita la testina per pelli normali e un detergente (QUI la review).
Dopo mesi di utilizzo, mi sono accorta che la testina “base” è un pochino troppo aggressiva per la mia pelle, e quindi dopo ogni utilizzo, di reazione, comparivano piccoli brufolini che sebbene innocui, erano comunque fastidiosi.
Quindi ho voluto provare la testina LUXE Satin Precision, che sembra esser nata per il Contour o “contorno del viso” (così canta la scatola), anche se … non capisco il nesso. Giudizi a parte sul nome più o meno pertinente, meglio pensare alla qualità del prodotto.
Questa E’ la testina più delicata della gamma, non ce n’è. Le setole sono sofficissime e molto sottili, tant’è che fanno fatica ad asciugarsi e separarsi dopo l’utilizzo.
La testina è più piccola in larghezza, ma decisamente più alta: le lunghe setole hanno così il modo di muoversi lentamente ed accarezzare la pelle senza “disturbare”.
Unico neo: non si può riporre nella scatola Mia2. Per il resto può essere utilizzata con qualsiasi Clarisonic per viso.
Il tutto al prezzo di 30€, 5 in più di una testina per pelli normali.
Per chi ha avuto i miei stessi problemi con le testine classiche, fateci un pensierino! 🙂
Silvia