Non so voi.. ma io una crema per ricci in fondo l’ho sempre desiderata. Una formula senza risciacquo, da applicare sui capelli anche asciutti per nutrire e togliere l’effetto crespo. Voi non ci avete mai pensato?
In Italia non le ho mai viste: si trovano creme leave-in da applicare sui capelli tamponati, o sieri, olii di lino.. ma nulla di questo genere. Questa infatti l’ho acquistata su Feelunique ed è della marca Palmer’s che ha una linea di prodotti naturali per il corpo, i capelli, viso e bambini.
Questa è la linea per capelli chiamata Shea Formula, ossia con burro di karité. La crema è molto nutriente ed è pensata per idratare il capello proteggendolo dagli agenti esterni. Allunga il riccio, lo nutre, aiuta a definire il boccolo e, so non bastasse, se applicato sulla cute idrata, come una crema.
Gli ingredienti sono naturali, senza parabeni, solfati e ftalati.
Non ho provato ad applicarlo sulla cute, ma sui capelli sì. Posso dire che nonostante al tatto la crema sia molto ricca, si applica con facilità, e viene assorbita subito. Tende sicuramente ad appesantire il capello, e quindi va dosata e applicata poco per volta.
Unico neo.. non mi piace l’odore. E’ un profumo molto forte che io riconduco al cocco e, a me, da un po’ di fastidio all’inizio, soprattutto perchè i capelli sono ad altezza naso 🙂 ma poi tende a svanire. Inoltre molto comodo è il tappone ad apertura a “click” .. meno sviti meglio è (soprattutto se hai le mani impiastricciate)!
Su Feelunique costa 10 € e secondo me li merita. Nei giorni di estremo frizz e crespo mi ha salvato andando a dare forma ai capelli ed a trattenerli dallo scoppio 😛
Chissà se in Italia esiste una crema simile! Se qualcuna la conoscesse..alzi la mano! Sarei curiosa di provarla 🙂
0 risposte a “Crema per ricci ribelli tutta al naturale”
Ciao cara, sono super ricciolona e da sempre ho lo stesso desiderio e necessità dunque ho apprezzato molto il tuo post
Dimenticavo:ti aspetto sul mio blog 🙂